Azienda

Presente nel settore molitorio fin dal secolo scorso, il Molino Profili è situato alle porte di Viterbo, fin dal 1950. In quell’anno Giuseppe Profili, figlio e nipote di mugnai, decise di costruire un nuovo molino, per l’epoca modernissimo, al centro di una zona agricola ricca di ottimi grani.

Da allora il Molino Profili ha seguito tutte le tappe dell’evoluzione della tecnica molitoria ed oggi l’impianto è uno dei più moderni in Europa, totalmente gestito da un computer centrale che segue e controlla tutte le fasi del processo molitorio.

Ma ora come allora la macinazione viene effettuata con il massimo rispetto per la tradizione e con i tempi che essa richiede, in modo da mantenere il più possibile inalterati i principi attivi naturali contenuti nel grano: le buone farine non hanno fretta.

Quotidianamente un attrezzato laboratorio analisi controlla rigorosamente tutte le partite di grano in entrata e le farine prodotte per poter fornire ai clienti sempre il meglio in termini di qualità e di totale igienicità del prodotto.

Alla fine del ciclo produttivo, un sistema di consegna rapido, attento e puntuale raggiungerà il cliente nel minor tempo possibile, per la sua migliore soddisfazione.

Ed è questo il nostro obiettivo.
Da sempre.